Tempo fa una delle mie vicine di casa e venuta a farmi visita portandomi una bella scatola di latta con dentro degli altrettanto deliziosi biscotti con corn flakes e gocce di cioccolato. Oggi voglio riproporre la stessa ricetta con qualche piccola modifica che ho fatto io perché a mio figlio Carlo non piace la cioccolata, al posto di questa io ho messo i pinoli. Devo dire che sono piaciuti moltissimo in casa mia, perché sono finiti quasi subito.
Ingredienti
250 g di farina
100 g di burro morbido
100 g di zucchero
2 uova
1 bustina di lievito
100 g di pinoli
o uva passa
o gocce di cioccolato
procedimento
Mettere il burro morbido a pezzetti nella planetaria con lo zucchero,azionare a velocità 2, aggiungere la farina il lievito e le due uova. Impastare il tutto molto velocemente ricordando sempre che per questo tipo di impasto va usato la frusta a foglia. Ad impasto ultimato aggiungere i pinoli oppure a vostro piacere uva passa o gocce di cioccolato, Mescolare con la spatola per dolci. A questo punto prendere un pochino di impasto per volta e passarlo nei corn flakes , formare delle palline non troppo grandi, perché durante la cottura aumenterà il loro volume. Disporli in una teglia rivestita di carta da forno, infornare a 180° per 20 min. passato questo tempo controllare la cottura dovranno essere croccanti fuori e morbidi dentro. Pronti per essere mangiati.
Con questa ricetta partecipo al contest: Biscotti senza forma
Con questa ricetta partecipo al contest: Biscotti senza forma
Ciao Manoela,
RispondiEliminaho trovato il tuo blog per caso ed ho visto che vuoi partecipare al mio contest "Biscotti senza forma"; ho dato un'occhiata ai commenti, ma non mi sembra di aver trovato il tuo con i link a questa ricetta e all'altra (Brutti ma buoni).
Mi è forse sfuggito (non è nello spam) o ti sei dimenticata di avvisarmi; se vuoi partecipare, lascia un commento al post, così da rendere valida la tua partecipazione.
Per il resto, va tutto bene, banner e link sono a posto. Grazie.
Stefania.
Ricette inserite, grazie per la partecipazione.
RispondiElimina