Chi mi segue avrà ormai capito che quest'anno il mio orto ha prodotto una quantità industriale di zucchine. Tante ne ho regalate ma tante ne abbiamo mangiato. Quella di oggi è una ricetta super veloce proprio come piacciono a me, veloce ma deliziosa e anche bella da vedersi, soddisfa quindi mente, palato e vista. Comunque preparatevi perché finiti gli zucchini verranno le zucche. Eh si ho diverse zucche che cercano (dico cercano perché il sole quest'anno fa fatica a far capolino) di maturare, quindi troverò sicuramente qualche ricetta da fare con la zucca gialla. Godetivi questa crema di zucca e poi fatemi sapere. Buon Appetito.
Ingredienti
1 zucchina trombetta grande oppure 4 zucchine
2 patate medie
1/2 cipolla di Tropea
Olio evo qb
1 dado home made ( vegetale )
Procedimento
Pulire e lavare le zucchine, tagliarle a cubetti, fare ugualmente con le patate. In una casseruola mettere l'olio e far rosolare dolcemente la 1/2 cipolla affettata molto sottilmente, aggiungere le zucchine e le patate. Coprire con brodo vegetale e far cuocere per 30 minuti circa. Una volta cotta frullare il tutto, aggiustare di sale e servire accompagnata da crostini di pane e un filo d'olio evo.
Che buona che deve essere la tua crema di zucchine Manoela!!!
RispondiEliminaIn settimana la provo!!!
Un caro abbraccio e buon fine settimana
Carmen
Facile facile proprio come piace a me e poi ottimo primo piatto. Buona giornata. Manoela
EliminaCiao Manoela!! Sono tornata da una settimana dalle ferie ma ancora stento a ritrovare il ritmo!! Che soddisfazione questa crema!! Buonissima e davvero naturale!! Un abbraccio!!
RispondiEliminaCiao Silvia, io il ritmo l'ho proprio perso. Pazienza. Buona giornata e felice ritorno alla quotidianità .
EliminaOps, ma io ero convinta di averti lasciato un commento!! E che fine avrà fatto?? Allora te lo riscrivo, si strafortunata, io adoro la crema di zucchine e quando la faccio con le zucchine dei suoceri ha tutto un altro sapore! Ottima!!
RispondiEliminaIl commento c'era , c'era, hai fatto il bis. Grazieeee. Un abbraccio.
RispondiElimina