venerdì 6 settembre 2013

CIAMBELLA ALLO YOGURT


 


Eccoci ritornate a pieno ritmo lavorativo, corri di qua, corri di la, pensa al lavoro, alla casa, e perché no, ogni tanto anche a me stessa. Questa torta l'ho fatta quasi esclusivamente per me, serve a darmi una sferzata di energia, quello di cui ho bisogno al mattino appena sveglia. Cosa c'è di più bello che svegliarsi e farsi coccolare da una fumante tazza di caffè ed una deliziosa fetta di torta? Mi spiace ma non riesco a capire quale piacere possa trovare chi fa colazione al bar in piedi e sempre di corsa. No, mi rifiuto categoricamente, non posso davvero pensare di uscire di casa senza aver fatto una buona colazione. Questa è una torta veloce, tempo di preparazione 10 minuti, cottura 40 minuti, molto delicata e volendo anche light. A piacere si può fare con lo yogurt bianco oppure con lo yogurt alla frutta, in questa variante io ho messo lo yogurt bianco magro, l'uva passa e le gocciole di cioccolato.


Ingredienti
1 vasetto di yogurt bianco (magro)
2 vasetti di zucchero
3 vasetti di farina
1/2 vasetto di olio di arachide
1 bustina di lievito
2 uova
uvetta
gocciole di cioccolato bianco


Procedimento
Nel robot multifunzione o nel frullatore mettere tutti gli ingredienti ad esclusione dell'uvetta e delle  gocciole di cioccolato bianco, lavorare a velocità media fino a che il composto vi risulterà cremoso e senza grumi. Aggiungere a questo punto il cioccolato e l' uvetta. Mescolare il tutto e far cadere in uno stampo a ciambella precedentemente imburrato e infarinato. Infornare a forno caldo 180° per circa 40 minuti. Sfornare, far raffreddare e spolverizzare con zucchero a velo.




3 commenti:

  1. Sembra buonissimo!! adoro i ciambelloni, sono tra i miei dolci preferiti!

    RispondiElimina
  2. Deliziosa!! La ciambella allo yogurt ha un gusto e una consistenza che mi piace un sacco!!
    Rientrata appieno nel ritmo quotidiano?? Beata te!! Io noooo, non ce la faccio ancora...fino a che le foto delle vacanze non saranno sistemate tutte, quella sarà la mia attività principale!
    Un abbraccio!!

    RispondiElimina
  3. Non c'è nulla di più buono che una fetta di ciambella a colazione!!
    Bravissima, deve essere sofficissima!!
    Un abbraccio e buon inizio settimana
    Carmen

    RispondiElimina