domenica 9 marzo 2014

MUFFINS ALL'ARANCIA E CIOCCOLATO BIANCO

                                                                 
        
        

Buongiorno e buona domenica a tutti. Oggi inizio la giornata con questi muffins che ho preparato ieri sera dopo cena, vi chiederete ma questa ha sempre voglia di impastare, bene io vi rispondo che non c'è nulla di meglio che iniziare la giornata con un buon dolcetto per colazione. Come oramai saprete sono golosa, la dolcezza per me nella vita è tutto, sarà forse il mio particolare lavoro che mi porta a credere a tutto questo ma senza un po' di dolcezza (intesa in tutti i sensi) non si riuscirebbe ad andare avanti. E poi siamo quasi in primavera, tutto rinasce e profuma di buono, come questi miei pasticcini, ieri sera la tentazione è stata tanta avrei voluto mangiarne uno appena sfornato ma....si sa una cosa più è desiderata più è buona. Ora vi lascio questa ricetta e vado subito a fare colazione. Buona giornata a tutti.

Ingredienti per 12 muffins
220 g di farina 00
150 g di gocce di cioccolato bianco
2 arance bio ( la loro scorza gratuggiata)
Il succo di 1/2 arancia
100 g di zucchero
1/2 bustina di lievito in polvere per dolci
120 g di burro fuso
120 ml di latte 
1 uovo
1 pizzico di sale
  
         
       

Procedimento
Mescolare gli ingredienti secchi, farina, zucchero, lievito e il pizzico di sale in una capiente ciotola. In un secondo contenitore mescolare il burro che avrete sciolto a bagnomaria, il latte, l'uovo, il succo d'arancia, la scorza gratuggiata e le gocce di cioccolato bianco.A questo punto unire tutti gli ingredienti e lavorare ricordando però che per una buona riuscita dei muffins l' impasto non deve essere girato molto. Versare ora il composto negli appositi stampini rivestiti con pirottini di carta riempiendoli fino a un dito dal loro bordo. Cuocere in forno a 180 gradi per 25 minuti. Essendo l'impasto molto morbido per la presenza del cioccolato fuso, lasciare raffreddare bene prima di servire.








3 commenti:

  1. Buonissimi!! Anche io oggi dolcetti all'arancia, mi sono arrivate le arance dalla Calabria, mitiche!!!
    Un abbraccio!!

    RispondiElimina
  2. Anche io sono molto golosa!!!! devono essere buonissimi i tuoi muffin,non ho mai usato il cioccolato bianco e l'arancia,sono da provare!!! un abbraccio

    RispondiElimina
  3. Ciao Cristina ti rispondo qui perché non sono riuscita a trovare il tuo blog, io uso il cioccolato bianco solo per il semplice motivo che a mio figlio non piace il cioccolato e a malapena mangia quello bianco. Sono veloci da fare e ottimi per la prima colazione. Buona serata.

    RispondiElimina