martedì 7 aprile 2015

MUFFINS AL COCCO

       
      
       

Le vacanze pasquali sono finite e con esse anche il mio soggiorno a Imperia dai miei genitori. Il distacco è sempre molto triste ma così è la vita, da domani riprenderemo la routine lavorativa aspettando le prossime vacanze. È stata una bella vacanza, ho passato una parte del mio tempo con mia nipote che vedo sempre troppo poco, abbiamo passeggiato sul lungomare, fatto foto e ci siamo raccontate un sacco di cose. Il tempo è stato abbastanza clemente, ha piovuto solo la mattina di Pasqua poi nel pomeriggio è uscito un solicino che ci ha permesso una piccola uscita, mentre il giorno di Pasquetta è stato bellissimo, l'unico neo un po' di vento ma si sa il mare increspato dal vento è ancora più bello. Tornata a casa mi sono messa subito in moto e ho preparato questi muffins che delizieranno  la nostra colazione per qualche giorno. 

Ingredienti
80 g di farina di cocco
70 g di farina di riso
1 cucchiaino di cremor tartaro
1 cucchiaino di bicarbonato
50 g di zucchero di cocco
1 uovo
90 ml di latte di cocco
60 ml di olio evo
              
                                     
              

Procedimento
In una ciotola mescolare gli ingredienti secchi, le farine, lo zucchero, il bicarbonato e il cremor tartaro. In un altro contenitore sbattere l'uovo insieme al latte e all'olio. Incorporare questi ultimi agli ingredienti secchi, mescolare sommariamente. Trasferire l'impasto negli stampini da muffins. Infornare a 180 gradi per 20/25 minuti.

1 commento:

  1. Buonissimi!!! Allora eri in Liguria!
    Lo zucchero di cocco non lo conoscevo!!
    Un bacione!!

    RispondiElimina