venerdì 8 novembre 2013

RISOTTO CON ZUCCA E FEGATINI



Premessa, io adoro i risotti  ma  forse questo è il primo che posto nel blog, come mai non me lo so spiegare neanche io, forse perché il più delle volte non fotografo quello che servo in tavola. Questa per me è stata una ricetta svuota frigo, avevo dei fegatini che dovevano essere cucinati e della zucca gialla del mio orto, ho deciso di preparare per cena un risottino un po' diverso dal solito e di mia invenzione. In casa lo hanno apprezzato facendomi i complimenti e quindi ho deciso di postarlo. Provate a farlo, vi porterà via poco tempo e piacerà a tutti.


Ingredienti per 3 persone
210 g Riso Vialone nano 
4 fegatini di pollo
150 g di zucca
Cipolla
Sedano 
Carota
Olio evo.
Vino rosso qb

Procedimento
In una capiente pentola fare rosolare cipolla, carota e sedano qb per fare un battutino e la zucca appena cominceranno a stufare aggiungere i fegatini tagliati a piccoli pezzi, rosolare ancora per qualche minuto. Quando anche i fegatini risulteranno ben rosolati bagnare con un poco di vino rosso e fare evaporare. Nel frattempo preparare un brodo vegetale  ( io uso un dado biologico fatto in casa)
Quando anche il vino sarà ben evaporato aggiungere il riso e farlo tostare nel battuto con i fegatini, aggiungere pian piano un po' di brodo vegetale e portare a cottura. A cottura ultimata spegnere sotto il riso e aggiungere abbondante parmigiano reggiano, mescolare e servire caldo.






1 commento:

  1. Non ne dubito Manoela, i fegatini sono davvero gustosi e la zucca ci si accompagna molto bene!!!
    Bravissima!

    RispondiElimina