martedì 21 gennaio 2014

FUSILLONI ALLA GRICIA


Piatto veloce che è stato criticato tanto da mio figlio perché secondo lui ho usato la pasta sbagliata ma che è stato spazzolato in un attimo con mille complimenti anche dal criticone.

Ingredienti per 3 persone
250 g di pasta a vostro pacere (io fusilloni)
150 g di guanciale
Pepe
100 g di Parmigiano reggiano



Procedimento
In una capiente pentola mettere a bollire l'acqua per la pasta, nel frattempo fare rosolare in una padella antiaderente il guanciale che sfrigolerà rilasciando il suo condimento, pepare. Una volta cotta la pasta scolare e versarla nella padella, farla saltare coni il guanciale e 4 cucchiai di acqua di cottura, aggiungere il parmigiano grattugiato, mescolare bene e servire. Buon appetito 


2 commenti:

  1. Buonissima!!
    Io oggi per pranzo ho la carbonara....non vedo l'ora di andare a pranzo, tra te e lei mi avete messo una fame!!!
    Un bacione!

    RispondiElimina