mercoledì 29 gennaio 2014

PLUMCAKE ALL'ARANCIA



Buongiorno, eccomi qua appena sveglia, il mercoledì mattina si dorme un'ora in più perché vado al lavoro nel pomeriggio. Mi sono alzata e sto preparando la colazione, caffè, yogurt, spremuta di arance e una fetta di questo Plum cake. Un fantastico inizio di giornata, posso prendermi in po' tempo per fare ciò che desidero, fare due coccole alla mia famiglia, fare colazione insieme e scrivere questo post.

Ingredienti

3 uova
200 g di zucchero
Il succo di due arance
130 g di olio d'arachide
250 g di farina
50 g di fecola di patate
1 bustina di lievito per dolci



Procedimento
Nella planetaria con il gancio a foglia montare bene le uova con lo zucchero e via via aggiungere tutti gli altri ingredienti (io uso la planetaria ma si può tranquillamente usare la frusta a mano) imburrare e infarinare uno stampo da Plum cake, versarvi il composto e cuocere il tutto in forno caldo a 180 gradi per 40/50 minuti. Far raffreddare e spolverare con zucchero a velo.

2 commenti:

  1. Che bello Manoela, beata te, io sono al lavoro e mi infilerei nel monitor per venire a farti un po' di compagnia, e ovviamente assaggiare questo dolce delizioso!!
    Un bacione!!

    RispondiElimina